martedì 21 febbraio 2017

Per un giorno importante

Finalmente abbiamo aperto anche tutte le scatole dove avevo stipato pazientemente i miei attrezzi da lavoro: matite, forbici, gomme, taglierini, cutter, carta e cartoncini, ritagli,...
Mi sono rimessa timidamente al lavoro ritagliando il mio spazio durante le ore di nanna di Luciano.
L'occasione è un matrimonio di amici, oramai prossimo.
Al nostro ritorno nelle Marche mi dedicherò all'inserimento di Luciano all'agrinido del paese e da lì, insieme alla sua gioia, godrò di più tempo per me e Mosè, per i miei piccoli lavori e per un po' di riposo. Accontentandomi di queste poche ore di lavoro, trascorro bellissime mattinate all'aperto, insieme a Luciano. Qui la natura è davvero intensa!

Due gatti, qualche stella e un cammino che inizia...un piccolo pensiero per due amici.



lunedì 13 febbraio 2017

Primo post dell'anno, primo post marchigiano



Approdati oramai da un mesetto nelle Marche, dopo un periodo di feste e post feste piuttosto movimentato.
Ci siamo sentiti dei nomadi, che fatte le valigie, non avevano più dimora.
Arrivati qui, sul nostro colle marchigiano, abbiamo cercato di riprendere in mano ogni cosa e ridargli un posto. Oltre a tutti gli oggetti della casa, anche a noi e alle nostre emozioni, in realtà, serve ridare un posto.
Ci siamo sentiti in vacanza, sapendo di non esserlo e abbiamo mosso i primi passi impacciati per capire dove girarci per tutto ciò che ci occorreva.
Sono tante le novità per noi, quest'anno: una nuova terra e una nuova casa, un agrinido per Luciano, l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia, la mia nuova vita senza biblioteca, mamma a tempo pieno con un anno in più, in attesa del nostro secondo bambino.
Insomma, un momento sicuramente bellissimo, intenso, ma allo stesso tempo complesso.
E dopo una anno dall'inizio di questa avventura, da qui, il colle del vento e degli ulivi, io, con Karim, Luciano e Mosè, auguriamo a tutti un felicissimo e densissimo 2017!