mercoledì 6 febbraio 2019

I'm 37 years old and I'm so happy!


Siamo in un'epoca in cui l'età che avanza fa sempre un po' di timore, per la perduta giovinezza, per l'aspetto intaccato dai segni del tempo, per la graduale mancanza di prestanza fisica, per quello che ho fatto e non avrei voluto fare o per quello che non ho fatto e avrei voluto tanto fare.
Da piccola mi hanno insegnato che è segno di cortesia non chiedere l'età agli adulti e, se da piccola questa cosa mi sembrava senza alcun senso, ora mi sembra veramente ridicola.

Due giorni fa ho compiuto trentasette anni e, come ho già scritto sul mio profilo di instagram, sono stati trentasette meravigliosi passi verso me stessa e ciò che sono nel profondo. Sono orgogliosa di questi anni, di ogni anno, delle strade sbagliate, degli errori, delle paure vissute, delle delusioni, delle sconfitte, dei disagi, delle chiusure, dei momenti di grande fragilità.
Insieme sono consapevole delle gioie che mi hanno nutrita, della mia sensibilità, delle mie doti, dei momenti felici, accoglienti, caldi, delle persone che mi hanno amata, ciascuna a modo suo, dei momenti di apertura, di messa in discussione, di ricerca spirituale, di crescita e trasformazione.

Tutto questo mi ha costruita, anno dopo anno, passo dopo passo, e ora, per la prima volta nella mia vita, in modo così forte, sento di essere vicina a me stessa, alla mia parte più autentica e vera.
Il mio mondo di amore è bellissimo!
Karim, Luciano e Mosè, il luogo che abbiamo scelto per vivere, l'angolo di terra che abbiamo in custodia, le sere che passiamo a progettare e sognare, la vita senza TV, l'orto e gli alberi, l'autoproduzione, la ricerca dell'essenziale, il silenzio, i libri su libri, le passeggiate, e poi la Natura, la Natura e la Natura ancora.

Trentasette anni spesi bene, se mi hanno portata dritti al mio cuore, ai miei desideri e alle mie passioni. Trentasette anni prezioni se sono arrivata ad incontrarmi di nuovo.
“Io sono io”, ha detto un amico intorno al fuoco di Imbolc, e queste parole hanno risuonato forte dentro di me. Sì, è arrivato anche per me il momento di poterlo dire: Io sono Io, e questo è Tutto.

Mia nonna mi ricordava sempre che quando compi gli anni porti a termine quell'anno di vita, iniziando così il successivo. Per me è iniziato il trentottesimo anno di vita, e ben venga! Desideri, sogni e progetti sono ancora moltissimi. Mi auguro di compiere il doppio della mia età, e anche di più. Grazie Vita, e grazie a me che ti sto vivendo con passione.


#mybirthday, #trentasette, #festa, #riflessione, #felicità, #love, #casaincollina, #Marche, #famiglia, #Karim, #Mosè, #Lucianino, #natura, #TerraMadre, #lentezza, #cuore, #fortuna, #lemiestelle, #essenziale, #iosonoio, #sogni, #desideri, #grazieVita


Nessun commento:

Posta un commento