sabato 18 novembre 2017

18 Maggio - 18 Novembre

Finalmente arrivati a questo primo piccolo traguardo. Sei mesi!
Sono stati sei mesi di co-sleeping, di latte di mamma, di spannolinamenti e pannolini mignon, di fascia e marsupio, di giri in bici, di passeggiate serali, di sonno, di risvegli all'alba, di inserimento alla scuola dell'infanzia.
Sei mesi dedicati al nuovo arrivato, per cominciare a capire chi si è aggiunto alla nostra famiglia, e sei mesi dedicati a Luciano, letteralmente investito di novità, in questo 2017.
Abbiamo mangiato ciliege, susine rosse e gialle, seguito per sere di seguito le trebbie che percorrevano i campi qui attorno, attraversato l'arida estate, raccolto frutta, fatto conserve e spremute di melagrani.


 Abbiamo goduto del mare vicino, a piccole dosi viste le alte temperature, ma soprattutto ci siamo goduti il nostro angolo di mondo. L'orto, curato con passione e delicatezza da papà. Il giardino, il pergolato a metà, le visite degli amici, i compleanni.
L'ultima soddisfazione, pochi giorni prima di Novembre, è stata la prima raccolta delle nostre olive, il nostro primo giorno al frantoio, l'assaggio del nostro primo olio...un primo amore!
Con tutto questo si avvicina il compimento del nostro primo anno qui. Un anno difficile, intenso e bellissimo. Certamente indimenticabile.
 
 

Nel frattempo, nonostante io mi sia fermata per dedicarmi a Mosè, Cristina ha continuato il suo meraviglioso lavoro e ha finalmente usato il tanto agognato nuovo marchio per GoodFoodLab.
Ci abbiamo lavorato a rilento, ma in effetti gli ultimi due anni sono stati intensi per entrambe.
Alla fine però siamo riuscite nell'intento, ed ecco qui il nostro frutto soddisfatto!





La sua gioiosa soddisfazione ha a che fare di certo con il buon cibo, come me quando avevo l'onore 
e il piacere di fare da cavia a Cristina nelle nostre mezze giornate strampalate a lavorare e sognare.
Il percorso per sceglierla è stato lungo, perennemente in ritardo, lento, pieno di indecisioni, di amori, di ripensamenti, di prove, di schizzi, tentativi, passaggi e peripezie.
Cliccate sull'immagine qui sotto per vedere il lavoro di Cristina!




 

Insieme a questo frutto, sono nate anche quelle che Cristina ha chiamato “le categorie”. 
Qui in due palette diverse, quella iniziale e quella scelta da Cristina per la versione definitiva.




E con questo primo post dopo tanti mesi, che dire? Buon mezzo anno, Mosè!







Nessun commento:

Posta un commento