sabato 27 maggio 2017

Mosè


La sera di giovedì 18, alle 21.17 è venuto al mondo Mosè.
A differenza del parto di Luciano, cesareo d'urgenza, questa è stata una bellissima esperienza di parto naturale. Ho provato tante volte ad immaginare come potesse essere ma non mi sarei mai immaginata un'avventura spericolata come è capitata a noi.
Comunque sia, Mosè è nato, pochi minuti dopo essere arrivati all'ospedale, in modo del tutto naturale, senza interventi medici, così come lo desideravamo.

Per questo mi sento di incoraggiare tutte quelle donne che come me hanno fatto un'esperienza di cesareo e vorrebbero tanto un VBAC.
A proposito consiglio di guardare proprio questo sito: VBAC.it - Parto naturale dopo cesareo, dove si trovano tante indicazioni, consigli e documenti in merito.

Oltre a questo, l'ospedale di Rimini ci ha dato la possibilità di far nascere Mosè con il LOTUS BIRTH, anche di questo, per chi non sapesse di cosa si tratta, guardate il sito ufficiale dove trovate tutte le informazioni. Anche questa è una bellissima possibilità, ancora quasi sconosciuta e poco praticata in Italia.

E ora, varcata questa soglia e questa nuova iniziazione, si prosegue in quattro.
Io cercherò comunque di non assentarmi troppo dal blog ma di riprendere presto il mio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento