lunedì 2 luglio 2018

Mamadù è arrivata anche da noi

Apro il mese di luglio con un post che non ha a che fare con segni o disegni, ma ha decisamente a che fare con me e con il mio amore per la natura, per la sostenibilità e la responsabilità verso la Madre che ci ospita ogni giorno.
Oggi scrivo di pannolini lavabili, che 4 anni fa sono arrivati dalla Germania per Luciano, e oggi vestono Mosè e ci accompagnano quotidianamente in questa scelta che, diversamente dalle dicierie, non è più difficile ma semplicemente diversa dal consueto uso di pannolini usa e getta.

Noi usiamo i Popolini, perché la scelta è stata quella, in quel particolare momento, ma al giorno d'oggi il mercato dei pannolini lavabili offre davvero tanto!
Io, nonostante abbia ancora tutti i pannolini di Luciano in cotone biologico in perfetto stato, ogni tanto mi trovo a dover sostituire le cover impermeabili, che invece si rovinano con più facilità.
Per le nuove cover stavolta ho deciso di scegliere quelle prodotte da una ragazza che ho avuto il piacere di conoscere qui nelle Marche, Barbara di Mamadù Homemade.
La cosa meravigliosa, oltre all'altissima qualità di queste mutandine impermeabili, è che ho potuto scegliere le stoffe insieme a Barbara e avere delle cover uniche e bellissime, da sfoggiare durante questa estate.

Oltre ai bimbi, Barbara pensa anche alle mamme, producendo assorbenti e proteggi slip lavabili...e allora stavolta ho pensato anche a me prendendo dei proteggi slip che, insieme alla coppetta mestruale che uso da anni, abbattono ancora un pochino il nostro impatto ambientale. Che dire? Lascio parlare le immagini e...provate per ricredervi!!! 💚

Nessun commento:

Posta un commento